Se c’è riuscito lui ci possono riuscire tutti.
Perché dico questo?
Ho conosciuto questa persona per un affare immobiliare e sono rimasto subito stupito.
Innanzitutto diciamo che non è italiano di origini ma straniero e di conseguenza ha sicuramente avuto più difficoltà nel capire il funzionamento della burocrazia italiana.
Inoltre ha dovuto scontrarsi con la diffidenza nel farlo entrare in casa per eseguire i lavori di idraulica.
Ma forse queste difficoltà hanno fatto si che insieme alla sua voglia di emergere gli hanno dato quella dose di determinazione e curiosità per studiare il mercato e studiare chi ha ottenuto risultati per poi applicarlo nella sua azienda.
E’ stato un percorso lungo e difficile, perché se non lo sai, i risultati non arrivano immediatamente ma ci vuole tempo.
Normalmente succede che adotti una strategia e cominci ad applicarla e ti aspetti che dal giorno dopo comincino ad arrivare i risultati.
Come ho detto in un altro video le persone sopravvalutano quello che potrebbero fare in un anno e sottovalutano quello che potrebbero fare in 5 anni.
Inoltre come è successo a tantissime aziende per alcuni meccanismi psicologici per tanto tempo la situazione non cambia e rimane stagnante e tu pensi che la strategia, ad esempio di crescita, non da risultati poi un bel giorno qualcosa comincia a muoversi verso la direzione voluta.
Ecco che arrivano i primi risultati poi altri e poi tutto sembra avverarsi.
E’ solo in quel momento che ti rendi conto che la tua strategia sta funzionando.
E in quel momento la crescita che tanto speravi si realizza e la percentuale cresce sempre di più e velocemente.
Un giorno un noto milionario disse che la difficoltà più grande è realizzare il primo milione perché poi non devi fare altro che replicare ciò che hai fatto.
In effetti cosi è stato anche per il caso studio di cui ti sto parlando.
Il percorso più difficile è stato creare la prima filiale e farla crescere poi ha dovuto solo replicare quello che ha fatto.
E infatti adesso da 5 vuole arrivare a 10 in pochissimo tempo e penso che ci riuscirà perché sa già come fare.
Penso che sia stato bravo a non scoraggiarsi nei momenti difficili, sia stato bravo ad imparare dagli errori e non demoralizzarsi, sia stato bravo a studiare il mercato, la concorrenza, a studiare come diventare un imprenditore, e tanto altro.
Personalmente ho analizzato e studiato la crescita e la storia di diverse aziende e più o meno tutte hanno percorso il medesimo processo di crescita.
E il momento più difficile è il periodo che intercorre dalla decisione di adottare una strategia e la realizzazione della stessa.
Ecco perché in quel periodo bisogna avere tanta pazienza e determinazione e soprattutto capacità di analisi.
Come ti ho accennato prima spesso le persone vogliono i risultati eclatanti subito senza analizzare i piccoli cambiamenti che stanno avvenendo.
Con questa affermazione passo ai saluti e ti chiedo di riflettere su questo video.
Non vedo l’ora di leggere i tuoi commenti che mi puoi fare sia qui che per email.
Se te lo sei perso questo è il link al ➡️ ➡️ ➡️ Metodo Impiantista Imprenditore.
Intanto continua a seguirmi e vai sul Sito Web .
Se preferisci qui trovi il link al Video sulla Pagina Facebook .
Qui puoi trovare il mio Podcast sulla Piattaforma che più preferisci:
Spotify – Spreaker – Apple Store – Google Podcast
Ciao
A presto