Cosa sono le attività urgenti ma non importanti ?

 

 

Oggi affrontiamo un argomento che riguarda l’area della pianificazione e organizzazione.

Quindi ti chiedo attenzione perché ti parlerò di un concetto non molto conosciuto.

Normalmente nella tua vita quotidiana e di conseguenza anche nel tuo lavoro ci sono delle attività che vengono catalogate in 4 modi.

Urgenti  Importanti

Urgenti  non Importanti

Importanti  non Urgenti

Non Importanti non Urgenti

Ho fatto questo cappello introduttivo perché cosi quando nei prossimi video parlerò delle altre attività sarai preparato.

Adesso analizziamo l’attività in questione.

Urgente non Importante.

Per urgente si intende un’attività che deve essere eseguita subito, nell’immediato o comunque in brevissimo tempo.

Per Importante si intendono quelle attività che devono essere fatte per migliorare una situazione, sviluppare un progetto, intraprendere un percorso di crescita.

Quindi un’attività Urgente non Importante non è altro che un’azione che viene fatta per soddisfare l’urgenza ma che non porta a nessun beneficio al progetto che hai in futuro.

Ti faccio un esempio.

Acquisisci un lavoro perché hai bisogno di fatturare nel breve termine ma questo non ti porterà a migliorare la tua situazione finanziaria perché è un lavoro con una marginalità bassa.

E urgente perché hai bisogno di far girare il denaro ma non risolve il tuo obbiettivo futuro che ti sei prefissato.

Non sto dicendo che non sia corretto fare le attività urgenti ma non importanti ma che è fondamentale riconoscerle e prendere atto della funzione che hanno.

Ci sono tantissime altre attività urgenti e non importanti che sicuramente sei costretto a fare per mandare avanti la tua attività da Impiantista e se ci pensi un attimo potresti farne un lungo elenco.

Anzi se ti va di condividerle con me scrivi sotto nei commenti o mandami pure una mail.

Capisco benissimo che nella tua giornata ci siano tantissime attività urgenti ed è comprensibile ma il motivo di questo articolo è cercare di attirare l’attenzione sulle 4 tipologie di attività e sulle loro funzioni per farti riflettere.

È mia volontà parlarti anche delle altre 3 attività cosi che tu possa riconoscerle nella tua giornata lavorativa e poter programmare quelle più importanti e necessarie per raggiungere il tuo scopo a breve e a lungo termine.

Se mi segui da tempo avrai notato che gli argomenti di cui ti parlo sono tanti e ce ne sono ancora tantissimi da affrontare.

Non faccio altro che metterti a conoscenza delle informazioni che imprenditori di successo conoscono e hanno studiato per poi applicarle nelle loro aziende.

Anche tu come Impiantista se vuoi migliorare le aree della tua attività che ti stanno a cuore devi essere a conoscenza di tutte queste informazioni.

Ecco perché ti invito ad andare sul sito www.impiantistaimprenditore.it e ad iscriverti lasciando la tua mail, guardarti cosa ho preparato per te e continuare a seguirmi sui vari social.

Ovviamente se non lo hai fatto vai sui vari social e cercandomi come Impiantista Imprenditore potrai accedere a tutti i contenuti gratuiti che ho pubblicato.

Chissà forse un giorno deciderò ti toglierli e metterli a disposizione solo per pochi.

Detto questo non mi resta altro che salutarti.

Ciao Impiantista

A presto

Se te lo sei perso questo è il link al ➡️ ➡️ ➡️ Metodo Impiantista Imprenditore.

Intanto continua a seguirmi e vai sul Sito Web .

Se preferisci qui trovi il link al Video sulla Pagina Facebook .

Qui puoi trovare il mio Podcast sulla Piattaforma che più preferisci:

SpotifySpreakerApple StoreGoogle Podcast

Ciao Impiantista

A presto