Parliamo di posizionamento nel mercato

 

 

Paroloni altisonanti che tradotti non vogliono dire altro che spazio vuoi andare a riempire nel tuo settore.

Ovviamente tu Impiantista operi in un settore ben specifico e ovviamente hai una concorrenza che a volte è leale e a volte è sleale.

Per far si che la tua concorrenza influenzi in modo marginale la tua attività devi cercare di farti identificare dai tuoi clienti come speciale e diverso dagli altri.

Ecco che cosi facendo la concorrenza diventa sempre meno e quindi le possibilità di guadagno aumentano.

Il posizionamento nel tuo mercato di riferimento è importantissimo e sono le fondamenta del tuo successo.

Lo spiego molto meglio nel corso base per Impiantisti Imprenditori.

Se vuoi capire di più vai su www.impiantistaimprenditore.it

Avendo un posizionamento molto chiaro come impiantista avrai la possibilità di attirare i clienti che vuoi ed inoltre verrai stimato come azienda anche da fornitori, banche perché trasmetterai fiducia.

Anche in passato ti ho parlato di quanto sia importante trasmettere fiducia per attirare clienti.

E’ anche importante avere fornitori che si fidano di te per far si che tu possa collaborare ed avere vantaggi commerciali che senza la fiducia non possono esistere.

Anche il rapporto bancario è basato oltre che sui numeri anche sulla fiducia che trasmetti.

Ne parleremo in modo più approfondito prossimamente, continua a seguirmi.

Ricordati che tutte queste aziende sono fatte da persone e di conseguenza sensibili ed influenzabili.

E quanto più sarà chiaro qual è il tuo posizionamento tanto più aumenterà la fiducia che ti daranno con le ovvie conseguenze del caso.

Posizionarsi vuol dire riempire nella testa del tuo cliente lo spazio che è destinato al settore in cui operi.

In poche parole quando pensa ad un Impiantista pensa a te.

Non vieni paragonato ad altri perché tu sei diverso, unico, speciale con le tue caratteristiche.

Tutto questo farà in modo di garantirti un portafoglio clienti nel tempo e se continuerai con costanza a divulgare il tuo posizionamento non avrai problemi di clientela.

Cercherò di approfondire anche questo argomento in modo più ampio e dettagliato prossimamente.

Il posizionamento come ti ho accennato sono le fondamenta della tua azienda.

È ovvio che più le fondamenta sono state progettate bene e secondo lo scopo costruttivo che ti sei prefissato più tutta la struttura potrà reggere nel tempo.

Quindi dedica tempo al tuo posizionamento, se non lo hai ancora fatto, chiediti che spazio vuoi riempire nella mente dei tuoi clienti comincia a progettare le tue fondamenta più solide possibili.

Forse ti sembrerà un consiglio insignificante ed inutile ma ti posso garantire che tutti i progetti più importanti e che hanno avuto successo sono passati da un’attenta analisi e progettazione del posizionamento.

Gli imprenditori a capo di questi progetti hanno investito molto tempo e anche denaro per cercare il posizionamento migliore per i loro progetti.

E se loro hanno ottenuto successo perché non lo vuoi ottenere anche tu?

Adesso tocca a te cominciare a pensare al tuo posizionamento.

Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi e se vuoi scrivermi ti leggerò molto volentieri.

Anche oggi siamo arrivati alla conclusione di questo argomento e ti invito a continuare a seguirmi su vari canali social.

Se non l’hai ancora fatto vai sul sito www.impiatistaimprenditore.it e guarda cosa ho preparato per te.

Ciao Impiantista

A presto

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