Conosci il principio di riprova sociale ?

 

 

Continuiamo la spiegazione di meccanismi che influenzano le nostre decisioni e che tu puoi sfruttare a tuo vantaggio per migliorare la tua attività.

Questo principio è tra i più conosciuti e sfruttati da tutti i grandi imprenditori.

Potrei portarti alcuni esempi famosissimi ma penso sia meglio trattare l’argomento parlando di come ti comporti tu o persone vicino a te quando decidi di fare un acquisto, un viaggio o una cena al ristorante.

Immagino che anche tu quando decidi per l’acquisto di un nuovo prodotto cerchi testimonianze o recensioni in giro per il web oppure chiedi a qualche tuo conoscente che l’ha già comprato.

Oppure ascolti un amico quando ti consiglia un ristorante.

Ci sono aziende che su questo principio ci hanno fondato un business come ad esempio Booking o TripAdvisor.

Altro esempio di come viene sfruttato questo principio lo puoi trovare in alcune trasmissioni televisive dove il pubblico viene fatto applaudire  a comando oppure ridere a comando per coinvolgere ed influenzare i telespettatori.

Quando le discoteche erano di moda era molto frequente trovare la fila all’ingresso anche se la discoteca era mezza vuota.

E’ arrivato il momento di rivelarti un ulteriore segreto sulla riprova sociale che ti potrà aiutare ad aumentare i tuoi clienti indecisi.

Quando una persona è indecisa il principio di riprova sociale ha un’influenza maggiore, ecco perché viene utilizzato da tutti i grandi imprenditori ed ecco perché ti consiglio di adottarlo da subito.

Inoltre il numero di persone che testimoniano in modo positivo o negativo il tuo prodotto o servizio influenzano tantissimo la decisione del tuo cliente.

Più recensioni positive hai e più il tuo cliente si sente sicuro nell’accettare la tua proposta.

Se decidi di fare un mix di questi 2 miei consigli il risultato sarà ancora migliore.

Se stai pensando di creare queste recensioni in modo fasullo, attenzione perché potrebbe essere un’arma a doppio taglio e farti molto male.

Qualche furbetto ci ha provato ma con il passare del tempo la verità è venuta a galla.

Questo principio funzione in tutti i sensi, sia in positivo che in negativo.

Quindi attenzione.

Le persone sono più propense a lamentarsi per un servizio o un prodotto scadente che testimoniare in positivo.

Infatti è molto difficile raccogliere delle testimonianze positive.

Ma non disperare anche per questo ci sono delle tecniche e se continuerai a seguirmi te ne parlerò prossimamente.

Oppure vai sul sito www.impiantistaimprenditore.it e guardati quello che ho preparato per te.

Spero vivamente di averti convinto ad approfondire l’argomento di questo principio perché è molto potente e se sfruttato bene può farti fare la differenza rispetto alla tua concorrenza.

Pochissimi impiantisti lo sfruttano e tu potresti essere uno dei primi.

Come ben sai a volte essere i primi è un vantaggio.

Non devi far altro che pensare a come applicarlo e studiare una strategia.

Ovviamente se hai bisogno di alcuni consigli scrivimi pure.

Anche oggi siamo arrivati alla conclusione di questo argomento.

Ovviamente se ti è piaciuto non esitare a condividere e continua a seguirmi e vai sul sito www.impiantistaimprenditore.it e lascia la tua miglior mail per non perderti i prossimi aggiornamenti.

Ciao Impiantista

A presto

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