STA SUCCEDENDO UNA COSA CHE POTREBBE FARTI GUADAGNARE MENO

 

I FORNITORI DIVENTANO SEMPRE MENO, QUINDI MENO CONCORRENZA

Sta succedendo una cosa in Italia che potrebbe farti guadagnare meno.

Ma come tutti cambiamenti basta conoscerli e si può trovare una soluzione.

Oggi parliamo dei fornitori.

 

Fino a circa un decennio fa quando l’economia cresceva anche il numero dei fornitori aumentava e di conseguenza anche la voglia di accaparrarsi clienti nuovi portava alla guerra dei prezzi a vantaggio degli stessi Impiantisti che potevano acquistare a prezzi sempre più interessanti.

 

Poi come sappiamo tutti è arrivata la crisi finanziaria del 2008/2009 che ha creato diversi problemi mettendo in difficolta tutto il settore.

 

Questo ha fatto si che per un periodo per recuperare fatturato e mantenere i clienti i fornitori abbiano pensato poco all’utile e molto di più al fatturato.

 

Ecco che molti fornitori sono entrati in crisi aziendale e alcuni sono stati costretti a chiudere e altri sono riusciti a vendere.

 

Sempre di più negli anni c’è stata una diminuzione del numero dei fornitori causata dalle fusioni o acquisizioni.

 

Ecco che l’impiantista che prima poteva chiedere lo stesso preventivo a tantissime realtà oggi non può più divertirsi a fare la guerra dei prezzi come faceva.

 

Nel medio periodo prevedo che i fornitori continueranno ad essere sempre meno come numero e di conseguenza ci sarà un livellamento importante dei prezzi.

 

Questa situazione non va sicuramente a vantaggio degli Impiantisti che non riusciranno più a marginare sul materiale come facevano negli anni passati potendo coprire gli eventuali errori di valutazione del lavoro in fase di preventivo ma dovranno pian piano diventare molto più attenti.

 

Questo passaggio non so quanti lo abbiano visto  e di conseguenza interpretato per cercare una possibile soluzione a questo cambiamento.

 

Lo dicevo già qualche anno fa e venivo preso per pazzo ma oggi sembra molto più probabile che accada.

 

Ecco perché ho deciso di farci un video sull’argomento e informa tutti gli Impiantisti o aspiranti tali che decidono di seguirmi.

 

Penso che provare ad analizzare la situazione e fare delle previsioni sul futuro posso aiutare ad anticipare eventuali problemi che posso nascere nel corso della vita lavorativa.

 

Penso che questa evoluzione nel mondo dei fornitori in un primo momento può mettere in difficolta l’impiantista ma gli può dare l’input per crescere ed evolversi per farlo diventare il vero professionista che si merita di essere.

 

Inoltre come ho già detto in un altro video i clienti saranno sempre più informati e a conoscenza dei prezzi del materiale.

 

Siamo arrivati anche alla conclusione di questo video e fammi sapere se ti è piaciuto e soprattutto scrivimi se hai un argomento che vuoi che tratti in un prossimo video.

 

Come al solito ti invito a seguirmi e iscriverti al sito lasciando la tua mail.

Inoltre continua a seguirmi sui vari canali.

 

Se anche questo video ti è piaciuto fammelo sapere e continua a seguirmi sui vari canali social.

 

Se te lo sei perso questo è il link al ➡️ ➡️ ➡️ Metodo Impiantista Imprenditore.

 

Intanto continua a seguirmi e vai sul Sito Web .

Se preferisci qui trovi il link al Video sulla Pagina Facebook .

Qui puoi trovare il mio Podcast sulla Piattaforma che più preferisci:

SpotifySpreakerApple StoreGoogle Podcast

Ciao Impiantista

A presto